Fucilata a cannone su per il Richelieu... A giustificare il consumo smodato di cibo e bevande nel post corsa.
Quando? Domenica 3 novembre, se poi piove eventuale recupero domenica 10 (così dice il Race Director).
Dove? Allora non hai letto... San Martino - Forte Richelieu, Genova, Italia.
Iscrizione? Non è una gara, che iscrizione vuoi che ci sia. Magari, tanto per non fare solo lo scroccone, porta due o tre birre e qualcosa da mangiare per il post corsa.
Come? Allora, ci si vede alle 10:30 ai giardinetti in cima a Via Berghini, quasi arrivati ai Camaldoli. Si arriva da Terralba facendo Via Torti e girando dopo poco a sx su Via Donghi e proseguendo dritti fino a che trovate Via Berghini e salendo i tornanti. Sul posto i parcheggi non sono molti, quindi car pooling, o scooter, o meglio ancora vi prendete il 67 a Piazza Martinez, c'è la fermata davanti ai giardinetti.
Posiamo borse con cambio (e soprattutto CIBO e BEVANDE) a chi resta a preparare il party e poi scendiamo assieme a San Martino verso la partenza dalla Salita di Santa Tecla (10 min circa). Dalla rotonda di San Martino, partenza di massa alle ore 11:00 precise. L'unica regola è che non ci sono regole.
Provvederemo a segnare il percorso, ma passata la prima creuza, si tratta solo di puntare il Forte: se non lo vedete c'è la nebbia o vi sta lasciando il cuore.
Km: boh
Dislivello: si
Diciamo che dal quarto d'ora alla mezz'ora arriviamo tutti.
In cima i nostri cronometristi della NONCIWEDO prenderanno ovviamente i tempi al millesimo di secondo con eventuale fotofinish. Eventuali parità o reclami o proteste verranno risolte con duelli personali all'arma bianca. Al vincitore verrà consegnato il titolo de "EL GRIMPERO DEL TERCERO", che verrà rimesso in palio nel Torneo di Apertura 2014 (tbc).
Arrivato l'ultimo, scendiamo ai giardinetti (5 minuti) e diamo inizio alle danze.
Avete una moglie/marito/amante/suocera che non corre? Portatela, che comunque c'è da far festa.
Pure il cane, se volete, basta che non sia un rottweiler aggressivo con tendenze omicide.
Avete amici simpatici? Chiaro che dovete portarli!
Avete amici rompicoglioni, che si lamentano sempre del percorso, del pacco gara, della segnalazione, del cibo e della birra? Ma cosa cazzo gli parlate ancora a fare? Comunque ditegli che la stessa domenica fanno una gara a Putenbao con 1 euro d'iscrizione ed un paio di scarpe Salomon d'oro nel pacco gara, la possibilità di correre con Kilian ed un articolo assicurato sul Secolo XIX da mostrare alla mamma.
Per informazioni contattare il nostro Race Director, nonchè Maestro Emerito dell'Ordine del Terzo Ristoro, Maurinho, lo trovate alla solita mail o terzoristoro@gmail.com
Watch this space!
Io ci sono... Anche se la tentazione di fare pacco al Re dei Pacchi è tanta. Ma vince la voglia di far festa.
RispondiEliminaRichelieu o morte!
Io non ci sarò. Mannaggia, gli appuntamenti del Terzo Ristoro iniziano a essere frequenti: e io che mi sono giocato un jolly-Italia poche settimane fa...Uff, mi sa che nel 2014 mi toccherà tenere d'occhio il calendario del #Terzo prima di pensare a nuovi blitz italiani. Ovviamente, sarò con voi con la testa e con il cuore! #TerzoRistoro rules!
RispondiElimina